Teatri d'Inverno - Teatro Comunale Goldoni di Bagnacavallo 2022/23

Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta TEATRI D’INVERNO, un’unica mappa progettuale dedicata alla drammaturgia contemporanea, nella sezione dedicata al Teatro Comunale C. Goldoni di Bagnacavallo:

5 spettacoli di autori contemporanei e viventi che con le loro parole raccontano tesi, antitesi e sintesi di un’epoca, la nostra, quella che abitiamo, con cui ci confrontiamo quotidianamente.

Questi gli appuntamenti:

sabato 26 novembre – “Museo Pasolini” di e con Ascanio Celestini (produzione Fabbrica, Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Mismaonda)
martedì 6 dicembre – “Cuore: sostantivo maschile” di Angela di Maso (Gruppo della Creta)
sabato 17 dicembre – “Tutto sua madre” adattamento di Tobia Rossi (Bis Tremila)
martedì 19 gennaio – “Matteotti Medley” di Maurizio Donadoni (Teatro degli Incamminati/deSidera)
martedì 28 febbraio – “Stelle nere” di Fabio Banfo (MaMiMò)

Non si effettuano abbonamenti, biglietti € 10, ridotto € 5 (ragazzi fino a 29 anni)

Matteotti Medley

Documentario teatrale di Maurizio Donadoni, suono di Paolo Bignamini, produzione Teatro de gli Incamminati - deSidera. Che si sappia così poco della storia di questo “inutile eroe”, grazie al cui sacrificio – con quello di tanti altri – oggi viviamo in libertà, è un peccato. Il suo rapimento e il suo assassinio furono snodo fondamentale nell’affermazione del regime totalitario in Italia. Matteotti Medley ripercorre questa storia – emblema di italici vizi e italiche virtù – alternando il racconto dei fatti nudi e (talvolta) crudi, a citazioni da musiche all’epoca popolari.

Contatti

Cosa
Quando