- Data di pubblicazione
- 28/02/2023
- Ultima modifica
- 28/02/2023
La legge Memoria cambia canale!
Da oggi attiva la nuova sezione Memoria Novecento sul sito del Patrimonio culturale
Il canale Memoria di EmiliaRomagnaCultura si trasferisce da oggi a un nuovo indirizzo web, all’interno del portale del Settore Patrimonio culturale.
La migrazione del sito al Settore di Via Galliera, 21 completa il processo di trasferimento delle funzioni riferite alla Legge regionale n. 3/2016 “Memoria del Novecento” iniziata il 1° ottobre scorso, di cui avevamo dato conto qui.
A partire da oggi, questo canale non verrà più alimentato di contenuti e notizie e il nuovo riferimento per avvisi, bandi e news sarà la sezione Memoria Novecento sul sito del Patrimonio culturale.
La sezione prevede sei box che vi invitiamo a consultare, di cui tre dedicati agli aspetti più istituzionali della legge, con focus particolare su finanziamenti e avvisi dedicati, e tre agli ambiti che il Settore Patrimonio culturale, subentrato da sei mesi nella gestione, intende valorizzare e promuovere. Si tratta del patrimonio degli Istituti storici, degli itinerari della Linea Gotica e dei luoghi e paesaggi della Memoria.
Tutti i soggetti interessati a promuovere e a raccontare le proprie attività di divulgazione e valorizzazione della Memoria del Novecento possono comunicare con i redattori della neonata sezione scrivendo a NewsMemoriaNovecento@regione.amilia-romagna.it.
Invitiamo i lettori di questa pagina a salvare il nuovo indirizzo web tra i preferiti, perché a breve lì verrà data notizia dell’Avviso annuale 2023 rivolto ad Associazioni ed Enti pubblici.